Marketing agency, perché averne una
30 Aprile 2019

Non esiste settore che non abbia bisogno di un esperto in comunicazione. Affidarsi ad una marketing agency – o agenzia di marketing, per dirla all’italiana – oggi è fondamentale. Il motivo di questa affermazione risiede nel fatto che per vendere i propri prodotti e servizi bisogna farsi conoscere dal pubblico giusto e sapere in che modo comunicargli la propria immagine. Insomma, è necessario avere una buona strategia di marketi
Agenzia di marketing o di comunicazione?

Non perdiamoci in definizioni teoriche. Una qualsiasi azienda avrà bisogno di un’agenzia di comunicazione per trasmettere la propria identità solo dopo ad aver pianificato una strategia di marketing. La marketing agency potrà, in questa seconda fase, affiancare l’agenzia di comunicazione per gestire la strategia da adottare. Detto questo, bisogna aggiungere che esistono moltissime agenzie di marketing e comunicazione, data l’interconnessione dei due settori. Solo in poche sono davvero affidabili. Quindi prima di scegliere, vi consigliamo di informarvi bene.
Prolution Group è l’unico studio professionale di Consulenza Aziendale specializzato nella crescita di fatturato per le Piccole Imprese, che si serve di una struttura di Professionisti e Tecnici specializzati in tutti i settori del Marketing, della Pubblicità e della Consulenza Aziendale.
Perché una start up ha bisogno di una marketing agency

Come accennato, soprattutto nella fase di opening di una nuova realtà aziendale bisogna affidarsi ad un’agenzia di marketing. Non basta aprire un’azienda per fare soldi. Anzi. Alcune statistiche dimostrano che i primi guadagni arrivano – per molti – dopo almeno 3 anni di attività. Per fare però in modo che queste entrate siano registrate, a tempo debito, è fondamentale inquadrare fin da subito una strategia che possa essere efficace. O quanto meno sperimentarne una e – in caso di esito negativo – correggerne il tiro.
Molte new opening tendono a progettare una strategia di marketing da sole, per ottimizzare le risorse. Ma bisogna distinguere tra spesa ed investimento. Nel marketing si investe, al fine di aiutare la propria azienda a crescere. Inoltre, il marketing è un settore complesso ed improvvisarsi marketer non è mai una cosa buona. Si finirà col non farlo bene e danneggiare la propria realtà aziendale.
Se avete bisogno di trovare la giusta strategia di marketing per la vostra new opening, inviate un messaggio al nostro staff di professionisti del settore, recandovi nella sezione CONTATTI del sito. Vi risponderemo in poche ore.
Commenti Facebook