Il segreto del successo di Taffo Pet

Il segreto del successo di Taffo Pet

Hai già sentito parlare di Taffo Pet? Si tratta dell’azienda di servizi funebri per animali domestici più conosciuta d’Italia, con sede a Roma. Fonti attendibili dicono che la start up registra un fatturato annuo di 300mila euro.

Ma come può un’azienda che si occupa di riti funebri per animali avere tanto successo?

Il successo della Taffo Pet sta nella sua comunicazione

Il successo della Taffo Pet sta nella sua comunicazione

Già l’idea di mettere in piedi un’agenzia di servizi funebri per animali domestici è geniale. L’esigenza di onorare la morte del proprio pet, infatti, è una cosa sempre più comune e in Italia non ci sono molte strutture adatte a farlo. Poi, l’iniziativa di curare la comunicazione di un’agenzia del genere in una maniera così originale ed innovativa… è il fiore all’occhiello dell’azienda, che in origine si occupava soltanto di servizi funebri per umani. 

 “Tutto è nato da quando ci siamo accorti dell’importanza sempre crescente degli animali domestici nelle nostre vite, l’importanza che rivestono per ogni persona… ed allora la risposta è venuta da sé”, ha spiegato Alessandro Taffodirettore commerciale della Taffo Funeral Service – nel corso di un’intervista con la stampa. 

La strategia di comunicazione della start up Taffo Pet è similare a quella del brand principale dell’azienda Taffo. Le similitudini più evidenti sono quelle inerenti alla creazione degli slogan del marchio.

Ma come mai la comunicazione del brand Taffo funziona tanto? Ed in che cosa consiste la sua strategia di marketing?

Il segreto della strategia di marketing della Taffo Pet

Il segreto della strategia di marketing della Taffo Pet

Più che di segreto, possiamo parlare di una strategia di marketing ben strutturata. Una strategia capace di carpire l’attenzione dei potenziali clienti con slogan ed immagini geniali.

L’ironia sottile utilizzata in quasi tutte le campagne della Taffo Funeral Service, la capacità di cavalcare l’onda – magari esprimendo dei concetti molto in voga, con delle istant fatte da veri professionisti della comunicazione – ha contribuito alla caratterizzazione del brand, rendendolo unico e riconoscibile.

Un altro punto di forza della strategia del marchio, che punta ad un target ben preciso, con delle esigenze esaminate meticolosamente da un’agenzia di marketing e comunicazione, è la multicanalità della sua comunicazione. L’agenzia, per comunicare con i suoi potenziali clienti, si avvale infatti di diversi strumenti. Tra questi: la pubblicità cartellonistica, una pagina facebook ben curata, un blog sempre aggiornato e realizzato con testi scritti in chiave Seo, ed una strategia di digital marketing che prevede la diffusione dei suoi contenuti su diversi social e su Google. 

 

 

Commenti Facebook


2019 © Prolutionnewopening.it - All rights reserved.