E-commerce Marketing: perché una New Opening deve farlo

E-commerce Marketing: perché una New Opening deve farlo

Oggi si utilizza internet molto più di ieri. Ma quanto può essere utile ricorrere all’e-commerce marketing? Ed in che modo un negozio online può aiutare una New Opening a guadagnare di più?

Sono quesiti a cui non si può dare una risposta univoca. In linea di massima, la combinazione di negozi fisici e negozi online può essere vincente. Ma talvolta risulta un’arma a doppio taglio.

Allora quando conviene puntare sull’e-commerce?

E-commerce: quando conviene farlo?

Il problema in realtà non è quando, ma come. Se hai un’azienda che sta appena aprendo e decidi di affiancare al tuo negozio un e-commerce non fai una cosa sbagliata. O, almeno, non la fai se hai già in mente una strategia di e-commerce marketing.

Il tuo negozio online può darti la possibilità di sviluppare strategie che con un negozio fisico non potresti mai mettere in atto. Ma ricorda: devi trattare sempre il tuo e-commerce come un’azienda a parte. Devi analizzare sempre, cioè, i risultati e le spese. Devi monitorare le risposte alle tue strategie e correggere il tiro se occorre.

Ma quanto funziona il marketing legato all’e-commerce, se viene fatto bene?

Quanto l’e-commerce marketing funziona nel 2020

Statisticamente, esiste ancora una forte connessione (in Italia) tra negozio online e offline. Senza dubbio essere presenti sul web aumenta l’autorità e l’attendibilità del proprio marchio aziendale ed aumenta gli acquisti. Ma molti utenti tendono ad integrare le informazioni prese dalla rete con una visita nel punto vendita fisico, prima di effettuare un acquisto.

L’85% delle persone, infatti, cerca i prodotti online per documentarsi su di essi e poi li va a comprare dal negoziante “fisico”. Inoltre, quando un negozio online dà al cliente la possibilità di ritirare il prodotto acquistato in un punto vendita fisico, c’è un’altissima probabilità che la transazione abbia un esito positivo.

E tu hai già progettato il tuo e-commerce e soprattutto la strategia di e-commerce marketing da mettere in pratica. Se la risposta è no, non esitare a contattarci. Ti basterà compilare la richiesta nella nostra area CONTATTI: uno dei nostri consulenti specializzati in marketing e comunicazione ti risponderà nel giro di qualche ora!

Commenti Facebook


2019 © Prolutionnewopening.it - All rights reserved.